Con il taglio laser Unicka completa l’offerta dei servizi di carpenteria
Unicka amplia l’offerta delle sue lavorazioni con l’introduzione di una nuova macchina con tecnologia avanzata per il taglio laser di lamiere in acciaio, acciaio inox, alluminio e altri materiali.
La scelta di includere questa tecnologia tra i servizi di carpenteria permette a Unicka di rispondere alle necessità di mercati diversi con l’intera gamma di lavorazioni che vanno a completare l’attività di stampaggio a freddo della lamiera.
Con l’ingresso della nuova macchina, Unicka è ora in grado di gestire al suo interno tutto il processo di carpenteria attraverso l’attività di taglio laser, saldatura, piegatura, filettatura e puntatura, l’assemblaggio e i trattamenti superficiali.
Tecnologia laser di ultima generazione
Data la specificità di Unicka che si caratterizza per lo stampaggio e lavorazione di componenti di grandi dimensioni e forme complesse, per inserire il taglio laser l’azienda ha scelto la tecnologia più evoluta e una macchina ad alte prestazioni sia in termini di capacità di taglio fino ad alti spessori e dimensioni del foglio da tagliare, sia di rapidità ed efficienza di esecuzione delle lavorazioni.
Il nuovo impianto utilizza la tecnologia del laser in fibra con una potenza di 10kw che garantisce velocità e precisione del taglio per fogli che possono raggiungere la dimensione di 4×2 mt.
Dotato di funzionalità automatica di cambio pallet affiancato ad un magazzino automatico, il nuovo sistema permette di ottimizzare i tempi di lavorazione assicurando continuità al flusso produttivo nelle 24 ore senza pause e tempi morti.
Sistema di taglio laser a valore aggiunto
L’investimento nella migliore tecnologia attualmente sul mercato per il taglio laser, risponde alla volontà di agevolare i propri clienti, che potranno trovare in Unicka un partner affidabile e un unico interlocutore in grado di gestire sia commesse di grandi volumi che lotti ridotti in tutte le fasi del processo, con i massimi standard di qualità ed efficienza.