Il reparto Carpenteria cresce
Se parliamo di lavorazioni di precisione per la realizzazione di componenti complessi in lamiera, e quindi dell’attività di Carpenteria industriale, si apre un mondo. Chi lavora in questo mercato lo sa.
Un mondo che richiede solide competenze, strumentazioni adeguate, organizzazione e velocità di risposta.
Tradotto in termini concreti, mettere a punto un reparto di Carpenteria in grado di assolvere tutte le fasi del processo produttivo con il massimo standard di precisione e qualità significa puntare su tecnologia, innovazione e formazione a lungo termine.
Un progetto in linea con la visione di Unicka, la sua capacità di interpretare la domanda di mercato e di affrontare a viso aperto le nuove sfide della competitività.
Il percorso, che non può mai dirsi terminato, ha portato ad oggi allo sviluppo di un ampio reparto di Carpenteria in Unicka solidamente attrezzato con impianti robotizzati di ultima generazione per la realizzazione di particolari complessi in lamiera e altri metalli attraverso lavorazioni di precisione che vanno dal taglio laser, alla saldatura (e puntatura), alla piegatura, alle lavorazioni meccaniche.
Il grado di innovazione dell’azienda e la dotazione dei macchinari e dei centri di lavoro che compongono il reparto Carpenteria permettono non solo di assolvere con precisione ai requisiti costruttivi, ma anche di gestire lotti di ogni dimensione con la massima flessibilità, assicurando i più elevati standard di qualità e l’assoluta affidabilità dei tempi di consegna.
Queste garanzie non possono prescindere dall’esperienza e dalla competenza del personale Unicka addetto alla Carpenteria, costantemente formato e aggiornato, e dalle Certificazioni che prevedono un sistema rigoroso di verifica e controllo delle produzioni nell’area dedicata alla qualità.
Per approfondire i requisiti tecnici delle lavorazioni di Carpenteria, clicca qui per andare alla pagina dedicata.